La mia prima volta col digiuno intermittente, come fare?

I benefici del digiuno intermittente sono ormai universalmente riconosciuti

→ perdita di peso

→ aumento dell’energia

→ risveglio del metabolismo

→ senso di leggerezza

→ focus che aumenta

→ ringiovanimento cellulare dentro e fuori

Per questi motivi molte persone sono stimolate ad iniziare il digiuno intermittente, con diversi approcci. A volte facendo timidi tentativi, a volte buttandosi a capofitto, anche troppo.. proprio come un nuotatore principiante che vuole stabilire un record di velocità.. si rischia di arrendersi e abbandonare. Volendo passare all’improvviso da un’alimentazione iperglucidica corredata di 5 o anche 6 pasti al giorno a un intervallo di digiuno, un po’ troppo lungo per un organismo non abituato, o non ancora allenato. Questo può predisporre ad abbandonare anzitempo un progetto di salute che potrebbe essere davvero risolutivo per la salute, la forma, il benessere di molte persone. La strategia per iniziare quindi, soprattutto se arrivi da un’alimentazione ricca di carboidrati, è un’altra.

Nel video ti svelo un buon metodo per iniziare il tuo digiuno intermittente in tutta sicurezza, facendo in modo che il tuo organismo si abitui dolcemente a questa tua nuova, sana, consuetudine.

Maria Teresa Ficchì

Maria Teresa Ficchì

Naturopata, nutrizionista & Health Coach, fondatrice del metodo EnergyDetox. Amo prendermi cura degli altri e aiutarli a stare bene con i metodi naturali, portandoli alla versione migliore di se stessi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

 

Accedi SUBITO al Canale Telegram e chatta con me!

Inserisci i tuoi dati e ottieni l’accesso immediato.