Edizione 29 Settembre 2023
La depurazione del corpo è indispensabile per il nostro benessere.
Il nostro corpo costruisce la propria salute tentando di purificandosi ogni giorno dalle tossine che altrimenti ne comprometterebbero le funzioni.
Un corpo “pulito” è quindi fondamentale per il nostro benessere e perchè tutti gli organi possano funzionare in modo armonico tra di loro, garantendo pertanto uno stato di equilibrio e salute del nostro organismo.
In certe condizioni, il nostro corpo non riesce a far fronte a queste tossine iniziando ad accumularle.
La permanenza di queste sostanze nell’organismo innesca un processo infiammatorio degenerativo cronico che porta inevitabilmente alla malattia.
Iniziamo a non sentirci bene, ad essere gonfi, abbiamo il fiatone quando facciamo le scale, dormiamo male, il nostro umore è ballerino, ci sentiamo oppressi.
Se in questo momento desideri sbloccare il tuo peso, E MIGLIORARE IL TUO STATO DI BENESSERE GENERALE seguendo un protocollo semplice ed efficace di 4 settimane, la MASTERCLASS DIETA CHETOGENICA ANTINFIAMMATORIA fa per te!
Siamo giornalmente esposti a tossine, con i cibi che mangiamo e con l’aria che respiriamo, inoltre come se non bastasse abbiamo anche i pensieri che provvedono a intossicarci ulteriormente, lo stress e le preoccupazioni.
Le tossine accumulate causano sintomi quali la fatica, una costante sensazione di stanchezza, annebbiamento mentale, difficoltà di concentrazione, incremento del peso, mal di testa, dolori alle articolazioni, problemi digestivi e anche problemi alla pelle.
Un alto livello di tossine, può presentare problemi anche a livello psichico: irritabilità, disturbi del comportamento e sbalzi del tono dell’umore, comportamenti aggressivi, difficoltà di concentrazione e apprendimento, e problemi del sonno.
Le tossine danneggiano tremendamente la nostra salute, aumentano il rischio di contrarre malattie, hanno un’impatto sul nostro sistema ormonale alterano i segnali dell’appetito e causando purtroppo problemi di sovrappeso.
Certo ansia e depressione possono avere diverse cause ma ormai ci sono prove ampie e circostanziate a supporto dell’idea che l’alimentazione ha un impatto enorme sulla nostra salute fisica e mentale.
Le cellule adipose non abbandoneranno mai il nostro corpo finchè serviranno a proteggerlo dalle tossine..
Fin quando non avviene la liberazione dalle tossine è impossibile pensare ad una perdita di peso duratura e costante, poiché l’organismo tenderà sempre in maniera intelligente, a proteggersi dal contatto diretto con le tossine “incaspulandole” in una cellula di grasso.
Una volta espulse queste ultime, il grasso di deposito non avrà ragione di esserci.
Una fase di sblocco, un periodo di riposo dell’organismo, durante il quale si permette al corpo di disintossicarsi da tutte quelle sostanze che pregiudicano il nostro stato di salute mentre si stimola il corpo ad attingere dalle proprie riserve energetiche orientando la capacità di auto-guarigione del sistema immunitario a seconda delle proprie necessità.
Il reset è utile sia per il mantenimento di un buono stato di salute sia per fini terapeutici in quanto favorisce l’eliminazione di una quantità notevole di sostanze “tossiche” alle quali tutti noi, chi più chi meno, siamo sottoposti quotidianamente.
Il reset metabolico mette nella condizione di azzerare tutto e ricominciare da capo, Quando parliamo di resettare il metabolismo ci riferiamo proprio alla possibilità di risvegliare l’organismo e la sua capacità di bruciare calorie.
Il reset permette la chetosi: il processo naturale che accade quando il nostro corpo produce delle molecole chiamate chetoni e li utilizza come energia al posto dello zucchero, e questo accade quando non c’è zucchero nel nostro sangue. Questo processo permette di rigenerare il corpo e disintossicarlo.
La chetosi stimola la cosiddetta autofagia cioè il processo che ci fa consumare e distruggere tutte le cellule vecchie ed usurate per rimpiazzarle con tessuti nuovi e sani.
Un sano ricambio cellulare e un profondo detox che ci mantiene snelli, giovani e in salute
Un reset permette di ripartire, di riaccendere il motore di accensione, bastano 4 settimane!
Ho creato la prima Masterclass dedicata alla dieta chetogenica antinfiammatoria per perdere peso.
Questa Masterclass è frutto di tutto il mio lavoro e la mia esperienza di 16 anni di professione.
Un percorso nato proprio pensando a te, che vuoi aumentare il tuo potenziale fisico ed energetico, che vuoi liberarti degli ostacoli e dei chili che stanno bloccandoti in una situazione di stallo.
Un mese per rinascere è possibile, 4 settimane per sbloccare il peso e liberarsi del carico tossico accumulato in inverno.
L’ho già sperimentato con le tantissime persone con cui ho lavorato finora, vedendo la loro rinascita.
La Masterclass Dieta Antinfiammatoria ti permetterà di perdere peso e di aumentare forza ed energia, aiutandoti a conoscere meglio le tue potenzialità, e riconnettendoti con la tua parte più vera, il tuo nucleo primordiale, permettendoti di liberarti di TUTTO CIÒ CHE NON TI SERVE.
Un mese per riprogrammarti totalmente e apprendere nuove sane abitudini PER SEMPRE.
In questa Masterclass imparerai a fare tutto questo acquisendo la consapevolezza di come si fa.
Imparerai come alcuni comportamenti hanno avuto un impatto sulla tua vita e sulle azioni che hai preso fino ad ora. Sul cibo, sull’ambiente che ti circonda e ti condiziona, fino al punto da aver influito anche sul tuo modo di alimentarti. Capirai come le abitudini ‘lavorino’ a livello corporeo oltre che mentale.
Imparerai che il tuo corpo può essere forte, molto più di ciò che pensi, che il tuo metabolismo dormiente si può risvegliare, che puoi perdere peso facendo le giuste scelte, e senza troppi sacrifici.
Un mese per tornare in forma. E per preparare le basi per una leggerezza completamente nuova, una forza costante e un nuovo stile alimentare che non conoscevi.
e sbloccare il tuo metabolismo in 4 settimane
e renderlo più armonico e leggero
accumulato durante l’inverno a causa di un’alimentazione infiammatoria
e migliorare la qualità del sonno
e liberarti di dolori e fastidi del corpo
liberandolo da scorie inutili e alleggerire il tuo organismo prima della stagione calda
e recuperare energia e voglia di vivere
una nuova consapevolezza alimentare
Come naturopata bioenergetica e consulente esperta di nutrizione, svolgo consulenze rivolte ad aiutare le persone in ambito nutrizionale ed energetico, consigliando percorsi di disintossicazione, fornendo soluzioni e aiutando nella selezione e preparazione dei cibi appropriati.
–Sono fondatrice del programma Energy Detox, per la detossinazione profonda dell’organismo
–Sono creatrice del metodo ®Chetogenica Bioenergetica, che unisce il lavoro sul piano fisico attraverso l’alimentazione, al lavoro sui piani più sottili: mentale, energetico e spirituale.
Fare un percorso insieme è un atto di grande fiducia. Ci tengo che tu mi conosca, e che ti affidi a me. Non conosco modo migliore di farlo, se non attraverso le esperienze di chi ha già lavorato con me. Questi sono alcuni dei feedback dei miei clienti, ne troverai altre sul mio Blog, sulla mia pagina Facebook, e su Google.
✅ Cibo fresco, sano e genuino, in base alle indicazioni che ti darò
✅ Integratori utili per l’efficacia del percorso, che acquisterai con il 20% di sconto (solo per questa Masterclass)
✅ Smartphone o PC o tablet per visionare tutto il materiale e stare nella Community
© Tutti i diritti riservati Chetogenica Bioenergetica 2022
✅ Dal 1994 inizio i miei studi legati alla medicina naturale ed energetica, divento assistente della dottoressa D.Farris per i trattamenti di MTC, shiatsu e osteopatia
✅ Dal 1995 divento responsabile per il reparto Fitness / Wellness, di vari hotel in Lombardia
✅ Fino al 2000 Viaggio per il mondo diventando consulente per Teorema e Viaggi del Ventaglio, spostandomi tra Hurgada (Egitto), Zanzibar (Tanzania), Londra/York (Regno Unito)
✅ 2002-2003 frequento il Corso di guarigione naturale Paris Energy Method – I e II livello
✅ 2003-2007 Frequento l’Accademia di Naturopatia Bioenergetica ANEA; Prato (Italia)
Dopo aver conseguito il diploma di Naturopata bioenergetica – con specializzazione in alimentazione e integrazione, inizio ad operare frequentando corsi di specializzazione sulla nutrizione (Dieta chetogenica, diete disintossicanti, cure dimagranti, pulizia degli organi, integratori alimentari con vitamine ed erbe)
✅ Nel 2007 mi specializzo in radiestesia e radionica per l’armonizzazione degli ambienti
Come naturopata bioenergetica e consulente esperta di nutrizione, svolgo consulenze rivolte ad aiutare le persone con problemi di alimentazione e, consigliando percorsi di disintossicazione e fornendo soluzioni e aiutando nella selezione e preparazione dei cibi appropriati.
✅ Dal 2005 sono Naturopata nel mio studio a Certaldo (FI). Qui offro trattamenti come Shiatsu, Riflessologia, Moxa, Linfodrenaggio e Reiki unitamente ai percorsi di nutrizione.
Sono consulente per vari istituti e negozi di alimenti naturali in Toscana.
Consulente per la Toscana dell’azienda erboristica Santiveri, responsabile dei protocolli di trattamento (dieta, detox, pulizia degli organi, integratori alimentari con vitamine ed erbe)
✅ Nel 2012 mi trasferisco a Monaco di Baviera
✅ Dal 2013 collaboro nello studio omeopatico della D.ssa Andrea Waizenegger a Monaco di Baviera e faccio tirocinio per le terapie energetiche e la nutrizione in lingua tedesca.
✅ Dal 2015 inizio il mio lavoro presso lo Studio Tybas a Monaco di Baviera – Centro Olistico per le donne. Mi occupo del benessere delle donne in gravidanza, menopausa e premenopausa in collaborazione con il Dr Thomas Villinger. Collaboro con il centro medico per l’attuazione di piani nutrizionali che favoriscano il benessere. Fornisco consulenza per la scelta di integratori e vitamine presenti nella bottega bio del centro olistico, aiutando nella scelta dei migliori prodotti.
Conduco diversi corsi e seminari in lingua italiana, tedesca o inglese:
Workshop di benessere – Come migliorare la propria vita con le tecniche naturali –EineWeltHaus München.
Corso di cucina energetica per Eataly München – Colazione, pranzo e cena, come mangiare in modo sano.
Conferenza all’ Health and Well-being Day presso l’Osservatorio Astronomico Europeo a Garching bei München – The importance of correct nutrition for our health: a journey between intestine and brain.
✅ Dal 2017 collaboro nello studio della D.ssa Susanne Schwemmlein, accompagnando le sue terapie con quelle energetiche e fornendo i piani nutrizionali per il trattamento dei suoi pazienti.
✅ Dal 2017 offro consulenze personalizzate in un centro benessere a Binasco (MI) fino al 2019
✅ Dal 2020 ho implementato la mia attività on line, fornendo consulenze personali a distanza, sia per la nutrizione che per l’integrazione e la correzione di numerosi disturbi. Oltre a percorsi energetici correttivi attraverso le terapie bioenergetiche. Creo programmi detox e percorsi nutrizionali in base alle diverse esigenze.
Inserisci i tuoi dati e ottieni l’accesso immediato.