Dog Rose of the Wild Forces è il fiore australiano che favorisce la calma e l’equilibrio emozionale ed è di supporto nei disordini da stress post-traumatico.
Con i suoi sgargianti fiori color magenta questa pianta è la specie più appariscente della Bauera, vicino lo stato australiano di Victoria. Appartiene alla famiglia delle Saxifragaceae e cresce prevalentemente nelle strette gole sabbiose e lungo le rive dei torrenti, ma quelli con acque cristalline impetuose, che ne contribuiscono a definire la segnatura; l’essenza infatti è coinvolta in emozioni intense e turbolente.
La pianta appartiene allo stesso genere della Dog Rose (rosa canina) ma è una specie diversa.
Essa cresce accanto a fitti fusti di felce, che dal punto di vista delle signature si possono paragonare alla fitta rete di sicurezza che la pianta mette a disposizione di coloro che ne hanno bisogno, impedendo di precipitare fino a distruggersi.
Questa essenza è di grande sostegno e aiuta l’individuo a raggiungere il punto in cui può abbandonarsi serenamente, arrendendosi semplicemente al corso delle cose e al volere di Dio.
Il potere dell’essenza di Dog Rose of the Wild Forces si equilibra lasciando I petali del fiore in infusione tutta la notte sotto una luna piena. Questo influisce sull’elemento acqua e riequilibra l’elemento fuoco della pianta.
Nella medicina cinese l’elemento acqua è rappresentato dal meridiano del rene.
L’emozione associata al rene è la paura, il principale stato emozionale trattato con Dog Rose of the Wild Forces, una paura prepotente, intensa e turbolenta, proprio come le acque di cui si circonda il fiore.
Questa essenza è infatti adatta per le persone che hanno paura di perdere il controllo, o si trovano in ambienti emotivamente carichi, dove intorno c’è isteria collettiva, in luoghi affollati cd energeticamente congesti, che possono influire pesantemente sul nostro stato d’animo.
Ristabilire anche i piani energetici
A un livello superiore Dog Rose Of The Wild Forces aiuta l’individuo a comprendere la necessità di controllare le emozioni, affinche l’intensità emozionale non distorca le energie e il proprio equilibrio naturale.
Alcune persone che hanno bisogno di questa essenza, hanno la sensazione di camminare sul filo del rasoio. E’ come se da un momento all’altro potessero scoppiare, perdendo le staffe e l’autocontrollo, al punto di commettere un atto violento o distruttivo verso se stessi o gli altri.
Spesso questo fiore viene dato per alleviare un dolore fisico che non ha una causa apparente, che non dipenda da squilibri sul piano prettamente fisico, ma da blocchi emotivi anche di vecchia data che causano focolai di disturbo energetico in varie zone nel corpo.
La funzione di questo rimedio è quella di facilitare l’autocontrollo senza usare blocchi eccessivi, consentendo la possibilità di entrare in contatto con gli aspetti repressi dell’inconscio e portarli alla luce senza paura di diventare sbilanciati.
Quando usarlo in pratica:
- Quando c’è pericolo di essere coinvolti nelle emozioni turbolente degli altri o c’è il pericolo di perdere il controllo emozionale
- Se si rischia di assumere le emozioni agitate degli altri, perdendo il controllo o la percezione di se stessi
- Quando si spezza qualcosa nella persona che non riesce a placarsi e fa cose che normalmente non farebbe –
- Quando vi è la sensazione che qualcosa si sta spezzando –
- Per rimanere calmi e non farsi prendere dal panico o andare fuori di sè con scene isteriche –
- Quando si assorbe l’agitazione emozionale di chi ci è intorno –
- Per le persone che diventano isteriche quando si parla di morte o ai funerali –
- Quando una persona viene completamente travolta dall’odio o dalla collera, in maniera improvvisa –
- Per il pianto isterico –
- Per trovare la calma e la pace interiore anche quando tutto intorno vi è agitazione e confusione –
L’affermazione positiva di Dog Rose Of The Wild Forces è:
„Ora sono completamente calmo e sereno. Sono in grado di controllare la mia vita e le mie azioni. Agisco sempre per il mio bene assoluto e per quello degli altri.”