Reiki – benessere totale

reiki benessere totale

Reiki è un termine giapponese che significa Forza Vitale dell’Energia Universale.

Viene definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione.
La sillaba REI descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia.
Mentre KI è una parte del REI, è la forza vitale della vita che scorre attraverso tutto ciò che vive.

Con la massima semplicità ma al tempo stesso potente, il Reiki viene trasmesso dall’operatore appoggiando le mani su alcuni punti strategici del corpo del paziente (viso, torace, ventre). Il paziente percepisce una sensazione di calore dolce, piacevole e intensa che riesce a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell’organismo una nuova energia, vivificante e universale, avviando quindi un processo di guarigione che investe il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Praticare il Reiki ci rende più vivi, più energetici, più positivi, più aperti a consentire che l’energia vitale prevalga sulla malattia.

Decidere di sottoporsi ad una terapia Reiki va di conseguenza ad instaurare un processo di autoguarigione che lavora sui tre aspetti della nostra vita: l’aspetto fisico, mentale e spirituale. Questo ovviamente porta ad avere una maggiore salute fisica, una maggiore consapevolezza di se stessi, più serenità, tranquillità personale.

Cosa guarisce

Usando il Reiki periodicamente si possono sconfiggere tutte quelle abitudini dannose del tipo: fumare, bere troppo, mangiare a dismisura, lavorare nevroticamente. Il Reiki provoca rilassamento a livello profondo consentendo di metabolizzare utilmente lo stress della nostra vita quotidiana.

Il Reiki aiuta a modificare la struttura chimica delle cellule del corpo rigenerando gli organi e ricostruendo tessuti e ossa; aiuta, inoltre, ad eliminare le tossine e ad annullarne gli effetti.

Benefici fisici: il rilassamento, il rallentamento dell’invecchiamento, la disintossicazione e il ringiovanimento dei tessuti. È molto efficace contro la ritenzione dei liquidi, cellulite, per alleviare e guarire dolori di cervicale, artriti croniche o occasionali, strappi muscolari, e tensioni fisiche in generale, acute e normali.

Benefici fisiologici: un buon funzionamento degli organi vitali (fegato, stomaco, milza, pancreas, reni) e del sistema digestivo, circolatorio, respiratorio, ed escretorio.
Benefici psicologici: è un rivitalizzante, aumenta la contentezza, la calma, la chiarezza mentale, la resistenza allo stress, la comunicativa e la creatività. Elimina traumi emozionali anche molto vecchi, la stanchezza, la depressione, l’insonnia e l’ansia.

Ma cos’è davvero il reiki?

E’ energia universale.

E come ha a che fare con noi?

I nostri chackra sono porte.

Ma cosa vuol dire davvero?

Il reiki è quella forza che rimette in comunicazione i fili spezzati, che ti dona chiarezza, che ti fa tirare quel sospiro profondo che ti rimette con i piedi a terra, ti fa alzare lo sguardo e vedere i colori e le forme nitide intorno a te, tutto diventa più chiaro.

Sei in grado di fare le tue scelte, di darti il valore che meriti, di riprendere il tuo spazio nel mondo.

Le porte si sono aperte, e da lì è entrata la luce.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Maria Teresa Ficchì

Maria Teresa Ficchì

Naturopata, nutrizionista & Health Coach, fondatrice di Chetogenica Bioenergetica. Amo prendermi cura degli altri e aiutarli a stare bene con i metodi naturali, portandoli alla versione migliore di se stessi.
 

Accedi SUBITO al Canale Telegram e chatta con me!

Inserisci i tuoi dati e ottieni l’accesso immediato.