Il marketing è un’arma molto potente per le aziende, per dirigere le nostre scelte nella direzione che loro decidono. Ti è mai capitato di andare al supermercato per prendere “due cose” e ritrovarti il carrello pieno di robe inutili, addirittura dannose per la salute? Non preoccuparti, sei in buona compagnia. Ma hai un’arma a tua disposizione per reafire: la consapevolezza.
Motivata dalle costanti richieste, e domande che spesso mi vengono rivolte:
➡️ Dove sbaglio
➡️ Perché non ci riesco
➡️ Cos’è che non ho capito
➡️ Quand’è che ho perso il controllo?
Ecco il secondo video per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, partendo dalle basi, dalle azioni di tutti i giorni.
Molte volte non è facile capire quali siano i meccanismi della mente, quando siamo in balìa delle trappole tese dalle strategie di mercato. Hai mai pensato che andare a fare la spesa non è solo un’azione quotidiana, fatta automaticamente, ma uno dei momenti focali in cui decidi quanta salute entrerà nel tuo piatto?
Lo so che anche tu lo sai, ma per qualche strano motivo, esci con il carrello pieno di cose che non dovresti comprare.
→ C’è un motivo, non è colpa tua: si chiama marketing.
E complici la fretta, la stanchezza, o semplicemente il fatto che non lo sapevamo prima, è facile lasciarsi manipolare inconsciamente a fare delle scelte che ci portano irrimediabilmente alla deriva dei problemi di salute che ci attanagliano.
In questo video ti svelo alcune strategie di marketing usate nei supermercati per catturare la tua attenzione e dirigere i tuoi acquisti e ti suggerisco un paio di trucchi per poterla cavare nel migliore dei modi, in modo da arrivare a fine spesa con ciò che ti serve e soprattutto che ti fa bene.
Comprare le cose giuste ed evitare quelle dannose, questo sarà il mantra che ti accompagnerà nel tuo percorso di rinascita consapevole, ed è solo il primo passo.
Nel prossimo video ti parlerò delle etichette alimentari e di come riconoscere il cibo vero.